space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 326 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  NERO E MORETTA.
NERO E MORETTA.
Torna indietro

 

Nero e Moretta sono una dolcissima coppia di vecchiettini! Hanno passato quasi tutta la vita in canile e rischiano ormai di finircela. Per loro ci vorrebbe un'adozione speciale, del cuore, perchè ci vorrebbe proprio un gran cuore che scegliesse di dare finalmente una casa ad entrambi!
Noi speriamo davvero che da qualche parte ci sia questa persona speciale come loro e la aspettiamo a braccia aperte.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

LUI è Nero.Lei è Moretta.Co­lore scuro, nessun antenato illustre. Storie di cani come tanti, entrati in canile e poi rimasti lì, perché non hanno niente di particolare, che possa colpire, ed invogliare ad adottarli. Lui è più socievole. Lei non ancora. Lega­tissimi, con quel pizzico di reci­proca gelosia, di tutte le grandi amicizie. Condividono la gabbia, al canile spezzino di San Venerio. «Ci sono cani che per la maggior parte delle persone sono invisibili - racconta Sara, volontaria dell’associazione L’Impronta - e di solito sono proprio i cani anziani, neri, con qualche problema di salute. Nero è tutto questo. Passa le sue giornate in gabbia, in compagnia della sua compagna Moretta, e ormai è rassegnato a morire in canile». Eppure - testimonia chi gli ha fatto visita, e un po’ di compagnia - gli basta davvero poco, per illuminarsi. Basta entrare nella gabbia e sedersi lì, per vedere quanto affetto è capace di dare Nero: «Baci, scodinzolate, coccole cercate e ricercate. Pure un po’ di gelosia se provi a coccolare anche Moretta...». Storie di volontariato, di quando final­mente si esce, per fare due passi, e gli “si mette la pettorina, facendo attenzione alle orecchie che purtroppo gli fanno male, e lo si porta a passeggiare, scoprendo un grande compagno di cammi­nata”. Non velocissimo, no. Questo, da Nero, non si può preten­dere: ma la curiosità e la voglia di esplorare non gli mancano. Farli adottare sarà difficile, purtroppo. Eppure L’Impronta lancia un appello, a chi volesse prenderli entrambi.