Finalmente un altro nostro sogno è diventato realtà: abbiamo un gattile!!
Una delle cose che ci dispiaceva di più era infatti non avere uno spazio adeguato dove sistemare i nostri gatti, che erano dislocati in una stanza (nelle gabbie, liberi a turno), oppure in spazi esterni in parte coperti, che non potevano però ripararli adeguatamente dal freddo e dall’umidità.
Quest’anno il Comune ha deciso di impiegare i soldi risparmiati durante la nostra gestione (grazie alle numerose adozioni che hanno ridotto notevolmente il numero di cani presenti e grazie alla sensibile diminuzione della presenza di gatti) proprio nella realizzazione del gattile che da tempo auspicavamo.
E i lavori sono stati anche veloci! Così ora abbiamo due container chiusi, arredati e accoglienti come vere e proprie case, ognuno col suo pertinenziale spazio esterno. I gatti hanno così molto più spazio e molto più comfort: possono scegliere di riposare al calduccio su una bella poltroncina all’interno, oppure godersi il sole nelle belle giornate spaparanzati nell’erba!
Dobbiamo dire che hanno apprezzato tantissimo, e i nostri scorbuticoni sono anche diventati più coccolosi e più tolleranti tra di loro. E noi siamo felicissimi di essere arrivati anche a quest’altro traguardo!