space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 158 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
  CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
Torna indietro

 

Per il calendario 2020  abbiamo immortalato i nostri bellissimi modelli su sfondi e ambienti che mostrano alcune delle novità presenti al Canile Municipale, che vogliamo illustrarvi brevemente qui di seguito.

GENNAIO: sul tetto sono stati installati dei pannelli fotovoltaici della potenza di 6 Kw, grazie ai quali soddisfiamo il nostro fabbisogno energetico  in maniera più economica e soprattutto più rispettosa verso l’ ambiente.

FEBBRAIO: finalmente anche i cani del canile mangiano cibo di qualità, ma non solo! Scegliendo Almo Nature, tutto ciò che spendiamo in cibo va alla Fondazione Capellino, i cui profitti sono destinati esclusivamente allo sviluppo di progetti in difesa dei cani, dei gatti e alla biodiversità.

MARZO: l’acquisto di una bilancia e di una tosatrice professionali ci permette ancor meglio di prenderci cura e di monitorare il benessere e l’aspetto dei nostri amici.

APRILE: là dove c’era un declivio informe e pieno di rovi praticamente  inaccessibile, ora c’è un bel giardinetto con muretti a secco, fiori e piante grasse.

MAGGIO: la sfida di tenere sotto controllo la crescita dell’erba negli sgambi, e soprattutto quella dei temutissimi forasacchi, l’abbiamo vinta comprando un funzionalissimo tosaerba. E come per magia si è formato un bellissimo pratino inglese, con tanta erba verde senza spighette perforanti!

GIUGNO: è stato aggiustato il rotostaccio! Non è una parolaccia, ma un macchinario molto utile che separa i rifiuti: foglie e peli da una parte, feci dall’altra!

LUGLIO: nelle stanze in cui sistemiamo i cani che necessitano di attenzione particolari, il vecchio pavimento in legno è stato smantellato. Al suo posto una gettata di cemento con sopra delle belle piastrelle lisce, che rendono gli spazi molto più igienici e confortevoli.

AGOSTO: l’acquisto di due condizionatori ci ha permesso di mitigare l’insopportabile caldo che nella stagione estiva flagella il caseggiato del canile. Uno dona refrigerio ai gatti, l’altro ad alcuni dei nostri vecchietti.

SETTEMBRE: sono stati costruiti ex novo tre cancelli nei corridoi lungo le gabbie, per permettere di fare sgambare in tutta sicurezza e più velocemente  tutti i cani, anche quelli un po’ più difficili!

OTTOBRE: nella zona notte delle gabbia dei cani più anziani o più freddolosi sono state installate delle lampade riscaldanti, per rendere meno fredde le gelide notti invernali.

NOVEMBRE: abbiamo comprato un’asciugatrice molto capiente che ci permette di avere sempre le coperte asciutte anche nei periodi di brutto tempo, quando con la sola lavatrice non riusciamo a stare dietro alla mole di coperte da lavare e stendere.

DICEMBRE: la sostituzione di tutte le luci e di tutti i fari, che ora sono a led, ci permette di muoverci agevolmente anche al buio, senza spendere una fortuna!



CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020
CALENDARIO 2020

 
Video