space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 193 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  I NEBULIZZATORI
I NEBULIZZATORI
Torna indietro

 

D’ora in poi  il caldo non sarà più un problema, infatti abbiamo regalato ai nostri amici una grande novità!!!

In canile è stato realizzato un impianto di nebulizzazione per mitigare le calde giornate estive, ogni gabbia ha il suo ugello da cui esce acqua nebulizzata, 76 gabbie, 76 ugelli.

E' stato realizzato un impianto professionale con materiali di prima qualità (come sempre), con doppio filtro, elettrovalvole ed un computerino programmabile per impostare l'orario di accensione e spegnimento.

Questo impianto in combinazione con le ombreggine che stiamo mettendo in ogni gabbia e nei corridoi (come tutti gli anni), mitigherà il caldo estivo e darà l'agognato refrigerio ai nostri amici.

L'idea di realizzare un impianto di questo tipo l'avevamo nella testa da un paio d'anni ma dopo aver chiesto un paio di preventivi ci siamo resi conto che era improponibile dal punto di vista economico, anche perchè abbiamo dato priorità alla realizzazione del nuovo sgambo e alla messa in sicurezza (saldatura delle grate) ed alla manutenzione straordinaria dei box del canile rifugio.

Fortunatamente il mondo non è tutto brutto come lo si dipinge e ci sono delle persone con un grande cuore.

La ditta Meccanica Lazzerini divisione termoidraulica si è resa disponibile ad eseguire il lavoro GRATIS facendoci pagare soltanto i materiali.

Claudio Lazzerini ed Andrea Ronco hanno lavorato sodo quattro giornate per realizzare quest'impianto professionale e migliorare la vita dei cani ospiti del Canile Municipale.

In una società sempre più rivolta al profitto fine a se stesso, a volte anche a discapito della sicurezza delle persone, pensare a Claudio ed Andrea che hanno donato il loro tempo e le loro competenze agli animali più sfortunati della nostra città ci fa pensare che non tutto è perduto e tutti assieme possiamo trasformare il mondo in un posto migliore dove vivere.



I NEBULIZZATORI
Susanna e Pluto si godono il fresco.
I NEBULIZZATORI
Alfredo sotto il nebulizzatore.
I NEBULIZZATORI
Nebulizzatori in azione.
I NEBULIZZATORI
Claudio Lazzerini e Andrea Ronco, se i cani del canile municipale si godono il fresco è tutto merito loro.
I NEBULIZZATORI
Genny e Zoe giocano sotto il nebulizzatore.
I NEBULIZZATORI
Claudio ed Andrea al lavoro.
I NEBULIZZATORI
Il computer che programmato accende e spegne in autonomia l'impianto di nebulizzazione.
I NEBULIZZATORI
Il "cuore" dell'impianto con doppio filtro ed elettrovalvole.
I NEBULIZZATORI
Una ditta con un grande cuore.

 
Video