space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 326 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  CLEO E STELLA.
CLEO E STELLA.
Torna indietro

 

Cleo e Stella  sul Secolo XIX.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

Nuovo appello per i mici ospitati nella struttura comunale
CLEO è arrivata con la sorellina. Due belle gattine, adulte, ma giovani. Solo che l'altra è stata adottata. Lei no, ed è rimasta da sola, al gattile. Cleo ha tutto quel che le serve, per sopravvivere: confort e riparo, disponibilità di acqua e di cibo, altri gatti. Solo che non è la stessa cosa di una casa. I volontari sono certi che saprebbe ambientarsi bene in una famiglia, e ritrovare la piena serenità. Il gattile, nasce proprio come ricovero temporaneo, ma non è "per sempre". E Cleo lo sa. Ci spera. Non disdegna le coccole, come mostra l'immagine, di Chiara Bellè, in braccio a Martina, una delle volontarie di San Venerio. I gatti adulti sanno amare moltissimo, sono riconoscenti a chi si prende cura di loro, perché pur avendo un'indole libera, e pur amando mantenere quel fascino misterioso di tutti i felini, se sono stati abituati a vivere in una casa, poi soffrono, in prigionia.
Cleo è pronta, attende solo una chiamata. Non è la sola.
Anche Stella cerca casa. Occhi verdi, manto scuro, ha un anno e qualche mese di vita. Si trova nel piccolo spazio in cui vengono tenuti i mici ospitati dal Comune, e dimostra di poter stare ben a suo agio con gli altri gatti.
Una buona notizia, riguarda invece il gattino Bud, considerato il "principino monello" del canile. Una famiglia - raccontano i volontari de L'Impronta - se n'è innamorata, e l'ha scelto e l'ha portato a casa. La struttura comunale di San Venerio è sempre aperta per le visite.