space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 326 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  ROTELLA.
ROTELLA.
Torna indietro

 

Rotella ospite del canile municipale di San Venerio sul Secolo XIX.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

UN ANNO e mezzo d’età. Una taglia medio piccola, ormai de­finitiva. Una timidezza innata, pronta ad aprirsi alla confidenza, se riceve un po’ di attenzio­ne. La giovane Rotella è ospite al canile comunale di San Ve­nerio. Orecchie nere, musetto nocciola, pancina bianca a macchioline, con qualche spruzzo nocciola. Si tratta di un meticcio fantasia, che è veramente fantasioso. La pelliccia è più folta davanti, ha le zampette bianche, maculate di gocce ocra.
Un cane come non te l’aspet­ti: pronta a dare la zampa, chie­dendo un po’ di attenzione, se solo si ha la pazienza di avvicinarsi con calma, e di consentire alla cagnolina di abituarsi alla presenza di una persona. Non è il cane che saltella, abbaia, e che si fa notare, quando qualcuno sale in canile, per valutare un’adozione. Al contrario. Timidissima, all’inizio si nasconde alla vista, e lascia che altri si diano da fare, per conquistare i visitatori. Con i volontari, però, rivela la sua indole, molto dolce. Tanto da essersi meritata il soprannome di “batuffolo".
Il canile è sempre aperto, con il personale di servizio.
Gli orari in cui è possibile trovare i volontari, sono il martedì, il giovedì, il venerdì e la domenica, dalle 15 alle 18, ed il sabato dalle 10 alle 12, e dalle 15alle 18. Per info sulle adozioni, si possono contattare anche le volontarie Elisabetta 338-2635117 e Lo- sa 320-1458159, elette come referenti in base al nuovo regolamento approvato dal consiglio comunale. Su Facebook, ci sono sia la pagina del canile comunale della Spezia, sia quella dei volontari riuniti nell’associazione L’Impronta.