space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 326 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  DA TOBINO A PENNY IN CERCA DI FAMIGLIA.
DA TOBINO A PENNY IN CERCA DI FAMIGLIA.
Torna indietro

 

I cani in cerca di casa del Canile Municipale della Spezia protagonisti di questo articolo della giornalista Sondra Coggio su Il Secolo XIX.

 

Per agevolarne la lettura lo riportiamo qui sotto in maniera integrale:

 

Tobino è taglia media, muso nocciola e nero. Penny è riservata, tranquilla: gli occhi tristi testimoniano il dolore per l’abbandono. Ottavio è quasi piccolo, giovane, spaventato. Benny è un lupetto in carne, non più giovane. Gennaro e Asia sono bianchi e fulvi, lui timoroso, lei affettuosa e vivace. E via così, da Tony, un occhio scuro e l’altro azzurro, a nonna Louise, una delle più anziane del canile: l’amica del cuore, l’hanno chiamata Thelma, come nel film di Ridley Scott. Proprio come fossero due dive, com’erano Susan Sarandon e Geena Davis, in quel 1991, al 44° Festival di Cannes. Ogni canile è un piccolo universo. Quello di San Venerio è l’unico rifugio pubblico, nella provincia spezzina. Appartiene al Comune della Spezia, che ha da poco approvato la gara a procedura aperta, per il rinnovo della gestione. All’interno della struttura, operano i volontari, riuniti per la maggior parte nell’associazione onlus L’Impronta. Per informazioni, è possibile contattare le volontarie Elisabetta 338 2635117 o Losa 320 1458159. L’album dei cani in cerca di casa, è vasto. Thor è un giovane maschio, incrocio molosso. Macchia è un lupetto bellissimo, mezzo muso bianco e mezzo nero. Non sente, è sordo, e cerca un’adozione paziente. Bobino è un piccolo anziano, dolce, introverso: specie da quando gli hanno trasferito Amanda, la compagna. E poi, ci sono i cani neri, spruzzati di bianco. Come Nero, uno degli invisibili, che non trovano mai adozione, pur essendo dolcissimi. O Bob, sempre in movimento. O i classici pelosi da canile, come Rocky, come Aldo, veramente dolci.Whisky, il segugio, sprizza energia. Ringo è un incrocio malinois. Anita ed Amalia, sorelle, cercano solo di vincere la paura. E mentre Natalie, spinoncina, non trema più, ma ancora non ha superato il terrore, Oliver è un giovane capellone, più che esuberante. Per Apollo, taglia grande, serve una famiglia senza bambini. Black il meticcio, sempre allegro. Corda ne ha viste tante, eppure è rimasto docile, pacato. Shakira, carattere forte, cerca qualcuno che voglia investire un po’ di tempo in più, e farne una compagna di viaggio perfetta.