space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 318 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  ECO E' VOLATO SUL PONTE.
ECO E' VOLATO SUL PONTE.
Torna indietro

 

Oggi vorremmo salutare il dolce Eco volato sul ponte dell'arcobaleno e lo facciamo con le bellissime parole di Lara che lo ha adottato dal canile municipale all'età di 14 anni:

 

Questi sono gli Occhi che mi hanno fatto fermare, il tuo sguardo magnetico che mi ha stregato!
“Ma ti rendi conto, ha già 14 anni, vivrà poco con te, poi soffrirai tanto, prendine un altro più giovane, oppure anche un cucciolo, così passerete più tempo insieme”
Soffrirai tanto? Soffrirò tanto, lo so .... E lui, lui non soffrirà?
Non soffre, come gli altri del resto, amici di gabbia? Non soffre di più di quelli che forse qualche possibilità ce l’hanno proprio perché sono cuccioli o più giovani? Non soffre alla sua età a continuare a vivere in gabbia e veder passare la gente davanti a sè ... “che bel musetto, ma è giovane, quanto ha? ... ha 14 anni! Ciao ...
Quante persone hai visto passarti davanti, quante nei tuoi anni di prigionia? Troppe! E rimanevi sempre li …
Ho fatto fortemente mia questa decisione, anche se c’erano persone che volevano convincermi del contrario.
Le persone non sanno cosa si perdono quando adotti un cane anziano.
La saggezza, la felicità nelle piccole cose, la calma, i propri limiti (che quelli sarebbe sempre buona cosa impararli il prima possibile) e tante, tante altre cose che custodisco gelosamente!
Mi hai insegnato tanto e questo tanto me lo tengo stretto nel cuore e nella mente e non mi interessa del resto; quando ho deciso di toglierti da quella gabbia ho semplicemente ascoltato il mio cuore.
Ora che te ne sei andato, manchi come l’ossigeno, ma credo succeda così, almeno per me succede cosi'.
Credo e spero di averti regalato un po’ di vita giusta e dignitosa, quello che meritavi, anche per quel poco che è durata, perché eri un cane fantastico e pieno di vita; ma d’altronde come tu mi hai insegnato, non è importante il quanto, ma il come ...
Riposa in pace Guerriero del mio cuore, del cuore di Niki che senza di te e’ un po’ persa, e di tutte quelle Persone che ti hanno voluto bene.
Ci rincontreremo, ne sono certa