space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 323 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  BAFFO A CASA!!!
BAFFO A CASA!!!
Torna indietro

 

L'adozione del nostro supercoccoloso Baffo è finita tra le pagine de Il Secolo XIX in questo bell'articolo.
Assieme a lui anche il bellissimo Bolt adottato mesi fa che si fa rubare la cuccia dal suo amico gatto.

 

"Era una normale giornata di maggio quando arriva il recupero animali: è un gatto. 'Un altro gatto da mettere in gabbia, speriamo abbia i padroni...'. Leggiamo la scheda sanitaria e una parola salta all’occhio 'FELV'. 'E ora dove lo mettiamo? Non possiamo metterlo con gli altri... dovremo metterlo in una stanzetta solo soletto'.
Per chi non lo sapesse la Felv è la leucemia felina, una malattia che indebolisce le difese immunitarie rendendo i gatti più vulnerabili e si può trasmettere attraverso la saliva o lo stretto contatto.
Lo chiamiamo Baffo. Appena arrivato aveva un brutto ascesso, il pelo ispido ed era un po’ scheletrico.
Ma Baffo non voleva proprio mollare e dopo qualche mese si è rimesso in piedi con tutte le sue forze 
Soffriva molto la solitudine, miagolava sempre in cerca di due coccole 'Baffo tesoro ora devo andare, dai se riesco dopo ripasso'.
Un giorno, alla fine di ottobre, sentiamo suonare il campanello 'Salve, vorrei adottare un gatto, non cucciolo, adulto, abbastanza adulto'.
Le proponiamo Baffo perché ci dice che non ha altri gatti e vive con un cane, Phoenix, anche lui adottato tempo fa in canile: la situazione ideale per baffo, lui che soffre tanto la solitudine.
Iniziamo gli avvicinamenti e vanno più d’accordo che mai
Grazie Michela per essere andata oltre la malattia ed aver permesso ad un gatto adulto di vivere il resto dei suoi anni in una famiglia circondato da coccole umane, e slinguazzate canine."