space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 321 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  BANCHETTO IN PIAZZA BEVERINI CON PONGO E ARTURO.
BANCHETTO IN PIAZZA BEVERINI CON PONGO E ARTURO.
Torna indietro

 

Il nostro banchetto in Piazza Beverino con Pongo ed Arturo raccontato in questo articolo su Il Secolo XIX.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

I volontari dell’Impronta in strada per cercare i padroni di Pongo e Arturo
Oggi, dalle 15 alle 20, l’associazione Impronta, che raccoglie i volontari del canile, sarà in piazza Beverini, con un punto informativo sulle attività di volontariato. Ci saranno anche due testimonial importanti: due cani che vivono in cella, e che sperano in un’adozione.
SI tratta di Arturo e Pongo. Arturo ha un mix di colori, dal bianco al nocciola, mentre Pongo è nero, brizzolato sul musetto.
Sono due cani molto tranquilli, docili, giocherelloni, che amano la presenza umana.
«Hanno un carattere splendido – raccontano i volontari – che la gabbia non ha cambiato: sono gioiosi, vogliono fare amicizia, e sono adatti a qualsiasi tipo di famiglia».
Le uscite dei volontari hanno dato l’opportunità di molte adozioni. C’è chi ha in animo di prendere con sé un cane, e per tante ragioni non pensa al canile. Forse temendo che i cani abbandonati possano essere meno belli o meno facili da gestire.
È il contrario. Non solo i cani sono belli, ma sono predisposti a un affetto anche più grande, rispetto agli altri: perché hanno sperimentato la solitudine.
A rotazione, l’associazione Impronta porterà in città altri cani, nel tentativo di farli conoscere.