space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 323 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  L'ADOZIONE DEL CUORE DEL GATTO HARLOCK.
L'ADOZIONE DEL CUORE DEL GATTO HARLOCK.
Torna indietro

 

L'adozione del cuore del gatto Harlock da parte dell'Assessore ai diritti animali del Comune della Spezia Giulia Giorgi su il Secolo XIX.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

Un anno fa, ad agosto, l’assessore Giulia Giorgi aveva scelto al canile comunale della Spezia il gattino più fragile, acciaccato, diversamente bello. Non aveva un occhietto, partiva già vantaggiato. Far adottare un cane o un gatto al canile è già un’impresa faticosa, per i volontari. Se poi è disabile, la fatica raddoppia. Giulia aveva scelto proprio lui. Un anno di amore ha trasformato il piccolo in un sontuoso gattone.
«È passato un anno – racconta l’assessore – da quella mattina di agosto, in cui ti ho visto al nostro canile. Eri piccolo, indifeso, ma già speciale. Ora nonostante la tua piccola disabilità, sei diventato un super gattone».
Sono le adozioni più belle. E – per fortuna – esistono. Come nel caso di un cane anziano, Scimitarra, scelto due anni fa da una famiglia che lo ha voluto portare via al canile, in cui i volontari facevano il possibile, ma non potevano sostituire l’affetto di una famiglia.
Proprio ieri la famiglia ha scritto una bellissima lettera aperta, per raccontare «due anni di noi», ringraziando i volontari per aver tenuto così bene il nonnino, che ancora vive e che finalmente ha tutte le gioie che aveva sognato.
Per informazioni sulle adozioni dei gatti contattare Barbara 348-9761165 oppure Alessandra 328-2929254. Per le adozioni dei cani Losa 320-1458159 o Elisabetta al 338-2635117.