space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 323 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  POLIFEMO ED ELIDE.
POLIFEMO ED ELIDE.
Torna indietro

 

Noi siamo in canile tutti i giorni per cercare di dare una vita degna di essere vissuta a tutti gli animali presenti, per chi ha avuto centinaia di richieste di adozione solo perchè di razza e per chi forse troverà una casa e per chi forse non la troverà mai.
E vogliamo bene a tutti nella stessa smisurata maniera.
Noi siamo in canile per gli ultimi,
siamo in canile per gli invisibili,
siamo in canile per chi ha un brutto carattere,
siamo in canile per chi esteticamente non va di moda,
In questo articolo uscito ieri su Il Secolo XIX e scritto dalla giornalista Sondra Coggio si parla di due animali sfortunati, due invisibili, due ultimi.
Anche se non saranno mai scelti, noi, per loro ci saremo, ci saremo sempre.

 

Di seguito il post scritto per cercare adozione a Polifemo:

 

POLIFEMO: IL GATTO CON SOLO DUE CANINI

C’era una volta in un ridente villaggio sospeso tra la terra e il mare un gatto di nome Polifemo.
Polifemo non aveva un padrone o una casetta tutta sua...viveva alla giornata...”Ehiiii vecchietta! Sono quiiii, ce li hai due croccantini?”, “ho catturato un topolino!”, “che freddo che c’è stasera,brrrr”.
Ma in pochi sapevano che Polifemo aveva un super potere: una forza eccezionale.
Come in ogni buona comunità felina, in quella di Polifemo c’erano i bulli...si credevano forti e invincibili facendo del male ai gatti più piccoli e deboli.
Ma un giorno arriva Polifemo e senza paura, con il suo super potere riesce a sconfiggerli uno alla volta...ma il prezzo da pagare è alto: infatti per ogni gatto difeso, Polifemo deve perdere un dente...
Un giorno dovette difendere addirittura una gattina incinta e le conseguenze per lui furono disastrose infatti dovette sacrificare il suo occhio per il bene della gatta e dei suoi piccoli. Dopo questo episodio tutti i gatti della zona cominciarono a chiamarlo come il forzuto ciclope della mitologia greca.
Ma Polifemo non si perse mai d’animo, aiutando circa 28 amici felini infatti questo piccolo supereroe ora conta solo due denti
Ora è Polifemo ad avere bisogno del vostro aiuto e cerca qualcuno disposto a sacrificare un dentino per permettergli di vivere gli ultimi anni circondato dall’amore e dal buon cibo...e poi diciamocelo, potreste vantarvi di avere un gatto con i super poteri.