space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 193 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  EVENTO A BOCCA DI MAGRA CON BETA E QUATTRO ZAMPE IN VERDE.
EVENTO A BOCCA DI MAGRA CON BETA E QUATTRO ZAMPE IN VERDE.
Torna indietro

 

Si parla dell'evento di Bocca di Magra organizzato con le associazioni Beta e Quattro Zampe in Verde in questo articolo della giornalista Sondra Coggio.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

BOCCA di Magra ospita domani, dalle 10 alle 19, un'altra bella iniziativa dei volontari animalisti: tutto il giorno, mercatino di beneficenza per cani e gatti, al pomeriggio truccabimbi, e passerella dei cani dei canili spezzini. L'appuntamento è ai giardini di Largo Vittorini. L'idea è dell'associazione "Quattro Zampe in Verde": un comitato di volontari, che vede protagonista tra gli altri l'attivissima Sabina Guglielmone con l'aiuto di tanti volontari. L'evento vanta il patrocinio del Comune, con la collaborazione del consigliere delegato alle politiche degli animali, Francesco Bernardini. Dalle 10 alle 18, mercatino dell'usato, a sostegno dei cani e dei gatti che necessitano di cure. Dalle 15 alle 18, truccabimbi e passerella di cani e gatti in adozione. Sono stati invitati per tempo tutti e tre i canili: il comunale della Spezia, i privati convenzionati del Pezzino e di Tavolara. Il comunale e Tavolara hanno già aderito, si sono organizzati, fatto sapere quali cani scenderanno.
Il Penino ancora no: ma la struttura detiene centinaia di cani, per conto di numerosi Comuni, e avrà solo l'imbarazzo della scelta, a portarne alcuni. Dal canile comunale di San Venerio, grazie ai volontari, arriverà Anthony, un cane giovane, sui 3-4 anni, dolce e equilibrato. Ci sarà anche Pongo, che ha sette anni, è un cane bravissimo, che spera proprio in un'adozione. Da Tavolara, arriverà il giocherellone, Kamal, insieme a Spillo, 3-4 anni, che ama altrettanto giocare. Saranno presenti i due gattini tigrati marroni, maschio e femmina, di due mesi e mezzo, che sperano di trovare una casa. Ospite speciale sarà il micio randagio di Montemarcello, Lucky, che deve essere operato agli occhi. Sabrina Hermida Bellon, di Sweet Pain Tatoo, trasformerà i visi dei bambini in animaletti. Isabella Ricci, allo stand di "Code profumate", regalerà preziosi consigli sulla toelettatura. Ci sarà anche una merendina a quattro zampe, alle 17.30.
La speranza è che qualcuno si innamori dei gatti e dei cani, e li adotti.