space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 323 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  L'ADOZIONE DEL CUORE DEL NOSTRIO VECCHIETTO GASTONE.
L'ADOZIONE DEL CUORE DEL NOSTRIO VECCHIETTO GASTONE.
Torna indietro

 

L'adozione del cuore del nostro piccolo e arzillo vecchietto Gastone raccontata dalla giornalista Sondra Coggio su Il Secolo XIX.



Per agevolare la lettura dell’articolo lo riportiamo qui sotto in maniera integrale:



Ci sono gli abbandoni. Ci sono le storie terribili, di cani gettati via. E poi, c’è Gastone. Piccolo, sì, ma anziano, con le zampette storte, i dolori, una massa che gli cresce sul petto, a causa di una malattia, e il cuore ballerino. Gastone viveva in canile. Aspettava lì che il suo tempo scorresse, verso la fine. Un’adozione del cuore, gli ha spalancato il cancello del canile comunale di San Venerio. Non più una cella, per lui, illuminata dalle carezze affettuose dei volontari, ma comunque triste. Sulla sua copertina, può accoccolarsi sul letto, e sentirsi amato. A ringraziare le due “anime gentili capitate nel momento giusto al posto giusto”, sono i ragazzi della onlus L’Impronta, che si prodigano per le adozioni dei tanti cani dell’unica struttura pubblica della provincia, quella di San Venerio. «Antonella è la mamma di una nostra volontaria – raccontano – insieme al suo compagno, ha scelto proprio Gastone, nonostante tutti i suoi problemi. L’impegno sarà grande, ma restituirà senz’altro un grande amore. Non si può che ringraziare chi sceglie di regalare una vita dignitosa ad una creatura così fragile». La campagna di sensibilizzazione alle adozioni, ha consentito di raggiungere numeri altissimi. I ragazzi dell’Impronta fanno banchetti, iniziative, e tantissima promozione sui social. Purtroppo, però, arrivano sempre nuovi cani, in una catena senza fine. I volontari sono presenti in canile il martedì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18: il sabato ci sono anche la mattina dalle 10 alle 12. Le referenti dell’associazione di volontariato, per le adozioni dei cani, sono Elisabetta 338 2635117 e Losa 320 1458159. Le referenti per le adozioni dei gatti, sono Chiara 347 7172458 e Paola 338 3871826.