space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 321 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  L'IMPRONTA E LA GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE.
L'IMPRONTA E LA GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE.
Torna indietro

 
Articolo  su Il Secolo XIX della giornalista Sondra Coggio.
Ne approfittiamo per ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questo lungo e impegnativo percorso, in particolar modo la magnifica Piera Sommovigo, grande professionista e grande animalista e la giovanissima ma altrettanto brava Letizia Benvenuto.
Noi metteremo tutto il nostro impegno e le nostre competenze per tutelare gli animali, cani e gatti, che, loro malgrado, hanno varcato e varcheranno la soglia del nostro canile municipale. Non da meno, cercheremo prima di tutto di sensibilizzare tutte le persone ad un maggior rispetto e consapevolezza nell'intraprendere una vita a sei zampe.
Continuate a seguirci perché dopo le code scodinzolanti a cui abbiamo promesso una vita migliore, ci sostiene e sprona a migliorarci sempre più, il vostro affetto e la vostra fiducia.


Per agevolare la lettura dell’articolo lo riportiamo qui sotto in maniera integrale:


L’associazione dei volontari del canile, L’Impronta, è subentrata nella gestione del rifugio comunale, e si è messa al lavoro per risanare le strutture e puntare ad un obiettivo ambizioso: fare più adozioni possibili.
Un centinaio i cani presenti. Di taglia piccola, come Camillo, che assomigli ad un bassotto, o Gianni, magrissimo, color miele. Di media taglia, come Whisky o Freddie. Ci sono cani tranquilli, come Penny, tutta nera o che aspettano da tanti anni, come il bellissimo Miele, bianco, con la testolina nera.
E poi ci sono i gatti. Adulti, che sognano una casa, per uscire dalle gabbie, e gattini come la cucciolata di tutti i colori, che aspetta adozione. L’Impronta non ha fini di lucro. Sono tutti volontari. Ad aiutarli nell’ impresa a partecipare al bando, hanno trovato l’avvocato Piera Sommovigo, grande paladina dei diritti degli animali, e l’Anta, con Rossana Tomassini, che già aveva gestito il rifugio anni fa. Prima iniziativa, l’intesa con Almo Nature, per un nuovo tipo di alimentazione, di qualità. I cani e i gatti- increduli- hanno spolverato tutto. Per vedere gli animali, e informarsi sulle adozioni, il canile è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: Elisabetta 3382635117 o Losa 3201458159