space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 323 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  NERO ALLA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI 2018.
NERO ALLA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI 2018.
Torna indietro

 

Il nostro amato Nero ha partecipato all'ennesimo evento in città ma ancora una volta non è entrato nel cuore di nessuno, la giornalista Sondra Coggio gli ha dedicati questo bell'articolo.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

E’ TORNATO in gabbia, come ogni sera ma dopo una giornata da cane libero. Nero, uno dei tanti cani in cerca di una famiglia, è sceso dal canile comunale di San Venerio, per partecipare alla cerimonia di benedizione degli animali, in Piazza Europa. L’hanno portato in città i volontari dell’associazione onlus “L’Impronta”. «Non avrebbe potuto essere una domenica più bella – ammette Pierandrea Fosella – Piazza Europa era piena di persone, con tantissimi cani. Ne abbiamo rivisti tanti, felicemente adottati a San Venerio». Nella giornata di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici e da cortile, in tante località avviene ancora il rito della benedizione. Per Nero, è stata l’occasione di ricordare l’esistenza del canile. I volontari sono presenti in canile il martedì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18: il sabato ci sono anche la mattina dalle 10 alle 12. Le referenti dell’associazione di volontariato, per le adozioni dei cani, sono Elisabetta 338 2635117 e Losa 320 1458159.