space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 321 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  IL NOSTRO MACCHIA SU  IL SECOLO XIX
IL NOSTRO MACCHIA SU IL SECOLO XIX
Torna indietro

 

Il nostro Macchia protagonista si questo articolo si Il Secolo XIX.

 

Qui sotto lo scritto del post da cui è stato preso spunto:

 

MACCHIA!!!
Il giorno in cui entrasti al canile municipale eri molto diverso da ora, bisognava stare attenti a manipolarti perché a volte reagivi in maniera “inopportuna”, ricordo ancora quando provai a metterti al collo il cartello per la campagna contro i botti a Dicembre 2017 e mi presi un bello spavento.
Metterti la pettorina era un impresa perché appena entrato in gabbia facevi dei salti che neanche Sara Simeoni all’olimpiade di Mosca.
Poi ti ho presentato due meravigliosi volontari Massimo e Susanna, sempre presenti in canile, pioggia, grandine o caldo opprimente, e le passeggiate fuori struttura sono triplicate.
E poi si sa che noi volontari dell’Impronta siamo de coccio, non avevi scampo …..e piano piano, passeggiata dopo passeggiata, carezza dopo carezza sei iniziato a cambiare, sempre di più.
E poi un giorno di pioggia è successo: ci siamo guardati negli occhi e ci siamo fidati ciecamente l'uno dell’altro.
Adesso ti fidi di noi e noi ci fidiamo di te, adesso ti posso prendere in braccio, ti posso accarezzare ovunque, adesso quando mi vedi mi sali in braccio e ci abbracciamo come due innamorati.
Insomma, ci hai permesso di entrarti nel cuore.
Chissà, forse anche il tempo ha contribuito a cambiarti.
Adesso Macchia sei pronto, sei pronto per lasciare per sempre quella gabbia, sei pronto per dare e ricevere affetto, sei pronto per un comodo divano accanto al tuo umano.
Insomma che aspettate, venite a conoscere Macchia al canile comunale.
Ah dimenticavo, Macchia non sente una cippa, insomma è sordo, ma questo è veramente solo un dettaglio.