space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 321 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  MAMMA ARWEN ED I SUOI SEI FIGLI CERCANO CASA.
MAMMA ARWEN ED I SUOI SEI FIGLI CERCANO CASA.
Torna indietro

 

Mamma Arwen ed i suoi 6 bellissimi cuccioli sono protagonisti di questo articolo su Il Secolo XIX.

 

Qui sotto lo scritto del post da cui è stato preso spunto:

 

Oggi vi portiamo in un mondo fatato, popolato da elfi e fate...
Se saprete farvi guidare da noi per mano, potreste diventare parte di questa favola incantata.
Era la fine di Settembre quando in canile arriva una cagnetta sciupata e triste, a stento si riconoscevano in lei i tratti della razza.
Ancora nel furgone del recupero animali, a fianco scorgiamo una scatola di cartone. I suoi giochi? Le sue spazzole? I suoi guinzagli, come certi si prendono, secondo loro, la delicatezza di lasciare?
No! Nella scatola sei esserini di pochi giorni, ancora con gli occhi chiusi, stretti l'uno all'altro.
Chi ha architettato questa messa in scena si è ispirato ai più banali e ritriti luoghi comuni.
Sistemiamo con delicatezza i cuccioli e li ricongiungiamo alla mamma, ancora incerti su cosa ci riserverà il futuro.
Scopriamo presto che il futuro ci ha riservato una mamma dolcissima...
Sicuramente al suo primo parto, lei abbandonata proprio quando aveva bisogno delle persone che, bene o male, l'avevano presa, l'avevano per un po' tenuta, non si erano curati di sterilizzarla ne di farla loro con la semplice apposizione del microchip, lei lasciata sola con tutte le sue incertezze.
Mai ci spiegheremo perché la gente si ostina a prendere cani e gatti se poi non intende prendersene cura e possiamo solo sperare certa gente si ravveda e prenda consapevolezza di non meritare più nessun animale.
Lo svezzamento procede serenamente, diamo alla mamma tutto il tempo necessario a fidarsi di noi, pian piano l'abituiamo alla nostra presenza, tutti assieme, mamma, cuccioli e umani.
Scegliamo per queste creature nomi che facciano dimenticare il triste passato e suggelliamo la magia che si crea ogni volta che con delicatezza, emozionati, ci avviciniamo a loro... Arwen... Miriel... Ellmo... Legolas... Aranel... Dairon ...e Tatie (con la dieresi  ).
Giorno dopo giorno li abituiamo al richiamo con il nome scelto per ognuno di loro, giorno dopo giorno cresce la nostra unione, giorno dopo giorno li sentiamo sempre più parte di noi.
Ma ora veniamo a voi che leggete!
I nostri cucciolotti sono quasi pronti per trovare la loro strada, la loro famiglia umana.
Nel mese di Gennaio saranno definitivamente pronti per l'adozione. In questo ultimo mese hanno sviluppato il loro caratterino deciso ed irruento, tipico dei cuccioli e tipico del mix di pitbull, bull terrier o amstaff che saranno.

Cerchiamo pertanto persone consapevoli della razza, che sappiano rispettarli ed amarli come stiamo facendo noi, che non si lascino solo intenerire dal cucciolo che ora sono ma abbiano piena consapevolezza del cane adulto che saranno.
Verranno considerate più richieste ma anche data la razza, la scelta definitiva delle famiglie adottanti, si specifica e chiarisce fin da ora, verrà fatta in modo scrupoloso e cercando di individuare il contesto più idoneo a loro.