space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 321 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI 2020 CITTA DELLA SPEZIA
LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI 2020 CITTA DELLA SPEZIA
Torna indietro

 

Articolo sul quotidiano online Citta della Spezia sulla benedizione degli animali svoltasi in Piazza Europa il 19 Gennaio  2020.

 

Per agevolarne la lettura lo riportiamo qui sotto in maniera integrale:

 

L'assessore Campi: "Grazie ai volontari che hanno saputo trasformare un luogo di detenzione in un ambiente gradevole e familiare".
Sarzana - Val di Magra - Fra coloro che domani, 19 gennaio, verranno premiati al termine della "Benedizione degli Animali", la cerimonia organizzata dal Comune della Spezia in collaborazione con la Curia Vescovile, in programma alle ore 10 in Piazza Europa alla Spezia nella ricorrenza di S. Antonio Abate , ci saranno anche le famiglie che hanno adottato gli animali ospiti nel canile municipale "L'impronta" per conto del Comune di Sarzana. Con loro sarà presente anche l'assessore alla tutela degli animali Barbara Campi che dice: "Vorrei ringraziare lo staff dei volontari de L'Impronta che con professionalità e grande impegno personale hanno saputo trasformare un potenziale luogo di detenzione per animali in un ambiente gradevole e familiare, anche con l'utilizzo di lampade ad hoc per scaldare la temperatura durante la notte. I numeri parlano da soli: ad oggi la quota di ospiti sarzanesi è solo di 10 cani, in decrescita costante proprio grazie all'impegno dei volontari che aiutano e custodiscono i nostri animali ma soprattutto preparano la strada affinchè ognuno di loro possa trovare una nuova famiglia adottiva".