space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 321 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  IL NOSTRO SITO WEB!!!
IL NOSTRO SITO WEB!!!
Torna indietro

 

Un articolo che parla del nostro nuovo sito web!!!

 

ED ECCO A VOI........IL SITO WEB DEL CANILE MUNICIPALE!!!

Siamo lieti di annunciarvi che finalmente il Canile Municipale della Spezia ha il suo sito web!!!
Collegandovi all’indirizzo www.improntavolontari.it potrete ammirare tra foto, filmati e descrizioni tutti i cani ed i gatti presenti in canile.
Ed in più tante altre sezioni dedicate alle attività che svolgiamo, a come diventare uno di noi, le novità della nostra gestione, le nostre campagne di sensibilizzazione, informazioni utili, riferimenti normativi e tante altre cose che stiamo ancora caricando sul sito.
Sono mesi che ci lavoriamo, nel poco tempo a disposizione, quando non siamo in canile ma anche se alcune sezioni sono da terminare l’abbiamo messo online.
Sarà un sito “vivo”, sempre aggiornato sugli ospiti presenti in canile e piano piano verranno finite ed implementanti tutte le sezioni.

 

Per agevolarne la lettura riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

C’è Ren, cucciolone incrocio corso, molto energico. C’è nello, meticcio nocciola che detesta gatti. C’è Nick. il volpino tutto coccole. Ci sono meticci di tutti i colori E alcuni vivono in coppia, come Bella ed Alex, che inseguono il sogno di una adozione insieme.
La no profit L’Impronta, che gestisce l'unico canile pubblico della provincia, quello del Comune della Spezia, ha realizzato un sito web con il sostegno di Vivere Insieme. Ci sono le fotografie e i video degli ospiti in cerca di casa e le storie di quelli già adottati, ben 147 nei primi due anni di gestione.
Su Improntavolontari.it ci sono racconti e schede. Un lavoro di mesi, confida Pier Andrea Fosella, per inserire più dati possibile. «Il nostro sogno è un canile vuoto - dice - in cui cani e gatti vengano accolti, aiutati a riprendersi dopo l’abbandono, curati per le ferite del corpo e soprattutto dell'anima, e accompagnati ad una adozione consapevole».
Cani e gatti sono creature senzienti. Chi li sceglie, deve conoscerli bene deve desiderare di tenerli per sempre. I ragazzi hanno rimesso a posto il rifugio, col sostegno del Comune e con una rete di persone. cittadini e piccole imprese, che hanno dato una mano per ripristinare, ampliare le aree verdi.
Sul sito, per ciascuno, d sono i pregi ma anche il carattere la storia. Ci vorrebbe un miracolo per un gatto come Satana, che non lega con gli “umani" ma si lascia "servire", o per anziani segugi come Blu, che vivrebbe di coccole. Ci sono gatti più socievoli, come Neronio, e cani di tutte le taglie. anche XL come Franco Ciccio, due pitbull tutti muscoli ma affettuosi. I video permettono di entrare virtualmente al canile di via Del Monte, che risponde ai numeri 0187 9811S6 o 320 1458159. Per contatti Whatsapp 338 2635117. In questo periodo le visite vanno prenotate chiamando Anna al 348 7882777.